Trasporti Helsinki
L'azienda che si occupa dei trasporti pubblici della capitale finlandese si chiama HSL. Il motivo di orgoglio di questa azienda è il fatto che la rete di trasporti di Helsinki è considerata una tra le migliori al mondo.
E allora come muoversi all'interno della città? Tra le opzioni possibili ci sono la metropolitana con il suo percorso a forma di "Y", gli autobus urbani puntualissimi sia diurni che notturni e la rete dei tram, composta da ben 12 linee che ne fanno i mezzi più usati anche se non sono il massimo della velocità.
Un mezzo di trasporto alternativo a Helsinki è il traghetto, che collega la capitale con la base navale di Suomenlinna.
I taxi pubblici della città sono bianche ed hanno le loro postazioni presso la stazione centrale e piazza Senaatintori. Sono i mezzi pubblici meno utilizzati in quanto il loro costo non è considerato molto economico.
Servizio Taxileader.net presso aeroporto di Helsinki
La scelta migiore per chi visita la capitale finlandese soprattutto in pieno inverno è usufruire di un transfer da e per l'aeroporto di Helsinki. Il vostro autista vi attenderà all'interno dell'aeroporto, vi aiuterà con i bagagli e vi accompagnerà in tutta comodità e sicurezza presso la propria destinazione. Non ci sarà alcun bisogno di lottare con valigie pesanti, passeggini o computer portatili- tutto questo mentre si controllano i bambini.
Camminare può considerarsi un’opzione gradevole, ma non durante l’inverno finlandese! Noterete che utilizzare un taxi riscaldato sarà di gran lunga più comodo. Questo è soprattutto vero in caso di arrivo all’aeroporto di Helsinki, che dista circa 20 km dal centro città. Perchè aspettare una navetta aeroportuale, mettendosi in file con altre decine di viaggiatori, anch’essi desiderosi di fuggire dal freddo, quando agli arrivi è possibile incontrare un autista che ha un cartello con su scritto il vostro nome?
Perchè scegliere Taxileader.net
Ovviamente, un taxi privato conviene in qualsiasi periodo dell’anno. Ma, per i migliori prezzi, è opportuno prenotare in anticipo. Se vi accodate presso la postazione dei taxi, finirete per pagare di più. Se arrivate in occasione di uno sciopero dei trasporti pubblici, i taxi saranno molto richiesti. Pertanto, la cosa più intelligente da fare è prenotare il vostro taxi privato prima di lasciare il vostro alloggio. In questo modo si avrà una maggiore probabilità del proprio trasferimento in caso di sciopero e soprattutto la certezza di pagare un prezzo fisso, che non varia in funzione del traffico ma solo in funzione della distanza. Inoltre, prenotando un trasferimento con Taxileader.net, sarà possibile pagare in anticipo l'intero importo al momento della prenotazione, oppure è altresì possibile pagare in anticipo solo un piccolo acconto per bloccare la prenotazione e la restante parte in contanti al conducente una volta arrivati a destinazione. A differenza del taxi pubblico, infatti, non si rischia mai di pagare un importo superiore rispetto a quello preventivato. Quindi non si correrà neanche mai il rischio di non avere contanti a sufficienza per pagare l'autista e dover correre a prelevare nell'ATM più vicino. Oltretutto non è previsto alcun supplemento in caso si rimanesse bloccati nel traffico oppure il volo arrivasse in ritardo.
Prenotando con Taxileader si evitano anche i problemi comunicativi in cui incorrono i viaggiatori che non conoscono la lingua locale! Non sarà necessario spiegare al conducente dove si trova il vostro hotel, poichè lo conosce già. Inoltre la prenotazione può essere effettuata nella propria lingua. Disponiamo anche di un servizio clienti sempre disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio. Allora, consentiteci di rendere il vostro viaggio veloce e comodo; prenotare un’auto privata con Taxileader.net vi fa risparmiare tempo, denaro e stress.