Francoforte è una splendida città tedesca bagnata dal fiume Meno e situata nella parte sud-occidentale del Paese. Questo centro urbano coniuga lo stile classico, tipico delle città della Mitteleuropa, con edifici ed attività all’avanguardia. Ricordiamo infatti che Francoforte è la sede della BCE (Banca Centrale Europea) nonchè capitale finanziaria ed economica della Germania. Diverse sono le attrazioni che i turisti non possono perdersi in questa metropoli. La prima è la Main Tower, un grattacielo alto 200 metri aperto al pubblico, da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato della città. La seconda è la casa di Wolfgang von Goethe, il più grande scrittore tedesco, che continua ad esercitare la sua influenza sulla letteratura e la scrittura tedesca contemporanea. La terza attrazione è il quartiere di Romerberg, il centro storico della città.
Francoforte possiede 2 aeroporti. Hahn dista circa 120 km dalla città ed è riservato per lo più alle Compagnie low cost. L’aeroporto internazionale della città si chiama invece Flughafen-Rhein-Mein, è stato inaugurato nel 1936 e si trova a 12 km dal centro di Francoforte. Con il suo traffico passeggeri di circa 51 milioni di passeggeri l’anno, è il più grande aeroporto tedesco e l’ottavo a livello mondiale.
Lo scalo possiede 3 terminal e 4 piste, su cui atterrano gli aerei di oltre 80 Compagnie. Quest’ultimo aeroporto - o in tedesco, Flughafen - ospita due stazioni ferroviarie che lo collegano sia alle più importanti località tedesche che alla città di Francoforte. Con la proverbiale efficienza tedesca, i treni locali partono dal Terminal 1 ogni quarto d’ora ed arrivano in città in soli 10 minuti. Per raggiungere Francoforte si possono anche usare gli autobus, decisamente più economici dei treni ed altrettanto efficienti. Il loro punto debole è il tempo, perché ci mettono il doppio del tempo per arrivare a destinazione.
La bellissima metropoli è visitata ogni anni da milioni di turisti. Tuttavia, per alcuni di essi, soprattutto quelli che non parlano tedesco, un viaggio di piacere può trasformarsi in un incubo. Questo rischio non lo corre chi sceglie un trasferimento in auto privata per spostarsi da e per l’aeroporto. Questa è indubbiamente la soluzione più comoda per trascorrere una vacanza indimenticabile a Francoforte.
Prenota un Taxi a Francoforte compilando il form su questa pagina
Il taxi privato è il mezzo più comodo per vari motivi. In primo luogo si evitano i mezzi pubblici, scomodi con le loro onnipresenti scale e sempre pieni di persone in mezzo alle quali non è semplice districarsi con bagagli e bambini al seguito, soprattutto non avendo la minima conoscenza della strade della città. Inoltre l’autista, qualificato,in possesso di regolare licenza e conosciuto dalla nostra Compagnia, trasporterà infatti i clienti presso l’esatta destinazione (ad esempio un hotel). Non trascuriamo infine l’aspetto economico. Infonde maggior tranquillità il fatto di conoscere in anticipo il costo esatto del proprio servizio, senza nessuna sorpresa dell’ultimo minuto. Tutto ciò è possibile compilando un modulo di prenotazione in cui bisogna inserire semplici informazioni sul proprio trasferimento. Per i clienti che hanno bambini c’è anche la possibilità di inserire gratuitamente i seggiolini per i piccoli. Non è dovuta nessuna mancia all’autista - momento spesso imbarazzante - ma soltanto il prezzo specificato sulla prenotazione.
Un servizio in taxi da o per l’aeroporto di Francoforte consente il lusso di rilassarsi completamente nel mezzo di una città attiva e frenetica, viaggiando in auto non condivise con nessun’altro se non con il numero di passeggeri indicato nel form di prenotazione. Un lusso accessibile, perché grazie alla prenotazione attraverso il form, si divide il costo totale del servizio con gli altri passeggeri: i parenti o gli amici con cui state viaggiando.