Professional service for both of the transfers. Low fare and excellent service. I will use it again and recommended it.
Prenota il tuo taxi dall'aeroporto di Southend per il tuo viaggio a Londra. Questo aeroporto è situato a 64 km dal centro della città all’interno della contea dell’Essex.
Il primo volo ufficiale decollato da questo aeroporto risale al lontano 1915, ben più di 100 anni fa, ad oggi invece più di 70 voli decollano ogni settimana in direzione delle più svariate mete.L’aeroporto presenta dimensioni non troppo grandi, il che lo rendo molto comodo per quanto riguarda gli spostamenti interni e il traffico in entrata e uscita dalla struttura, rendendo quindi il viaggio molto più rilassante e tranquillo al contrario del caos che a volte si incontra all’interno di aeroporti di dimensioni molto elevate.
Nel caso in cui stiate pensando di organizzare una vacanza presso la capitale della Gran Bretagna o, se avete un viaggio di lavoro in programma vi consigliamo di organizzare tutto al meglio, dalla scelta dell’aeroporto a cui atterrare, al pernottamento, la città infatti, oltre che essere molto affascinante culturalmente parlando può risultare anche molto caotica vista la mole di persone che ogni giorno vi si recano, la tratta che collega l’aeroporto di Southend al centro di Londra necessita di circa 1 ora e 40 minuti per essere percorsa, quindi, è sempre meglio avere un transfer organizzato e prenotato a vostra disposizione, in modo da non perdere tempo per spostarvi verso la vostra meta.
Alcuni punti d’interesse all’interno di Londra.
- Big Ben: nel caso in cui siate a Londra sarebbe un peccato non visitare una delle campane più famose del mondo, recentemente restaurata. Big Ben è il nome che viene dato alla campana più grande della torre dell'orologio St. Stephen del palazzo di Westminster, ha un’altezza di 96 metri e fù costruita seguendo lo stile neogotico. Questo monumento è assolutamente imperdibile.
- The Charterhouse: questo affascinante ex monastero venne costruito nel lontano 1317, da dopo lo scioglimento dei monasteri questo edificio costituisce un importante punto di solidarietà per la comunità. Ad oggi ospita un ospizio per anziani bisognosi. Al suo interno sono presenti una piccola cappella e dei maestosi giardini.
- Hyde Park: è uno dei nove parchi appartenenti alla corona situato all’interno della città. Al suo interno sono presenti moltissimi punti di interesse tra cui un lago artificiale e la fontana costruita in onore della amatissima Principessa Diana.
- Buckingham Palace: è la rinomata residenza della famiglia Reale e sede di numerose cerimonie ufficiali, la sua estensione è pari a 77000 metri quadrati, se siete fortunati e vi trovate a Londra in un giorno non di pioggia, ogni due giorni alle ore 11:30 si svolge la famosa cerimonia del cambio della guardia.
Aeroporto di Southend
La storia di questo aeroporto parte da molto lontano, nel 1915 per poi svilupparsi sempre di più nei decenni successivi, nel periodo dagli anni 60 agli anni 70 questo aeroporto detenne la posizione di terzo aeroporto londinese con la maggiore affluenza, ad oggi, ogni anno circa un milione di persone decidono di usufruire di questo aeroporto per i loro viaggi. Nel 2008 l’aeroporto è stato acquisito dal Stobart Group che ha iniziato diversi percorsi di sviluppo per questa struttura che continuano anche ad oggi.
Durante l’estate del 2012, quando le Olimpiadi presero luogo a Londra, da questo aeroporto transitano ben 10 milioni di persone, complice ovviamente il fatto che questa struttura fosse la più vicina ai vari siti sportivi dove questa manifestazione si svolse rispetto alle “concorrenti” come Gatwick e Stansted.
Costo approssimativo taxi dall’aeroporto di Southend
Taxi | 1-5 persone | 6-8 persone |
---|---|---|
Aeroporto di Southend - Big Ben | da 124 euro; | da 153 euro; |
Aeroporto di Southend - British Museum | da 124 euro; | da 153 euro; |
Aeroporto di Southend - London Eye | da 126 euro; | da 155 euro; |
Distanza dall’aeroporto a diversi punti di interesse
- Aeroporto di Southend - Big Ben: La tratta da percorrere è di circa 68 km, in assenza di traffico servono circa 1 ora e 30 (se con auto privata)
- Aeroporto di Southend - Buckingham Palace: La lunghezza totale di questo percorso è di quasi 70 km, solitamente è necessaria 1 ora e 50 di viaggio per raggiungere la residenza reale.
- Aeroporto di Southend - British Museum: Anche quest’altro punto di interesse dista poco più di 70 km dall'aeroporto, anche in questo caso è necessaria circa 1 ora e 50 di viaggio.
- Aeroporto di Southend - Torre di Londra: Questi due punti sono separati da poco più di 60 km, 62 per l'esattezza, in circa 1 ora e 15 è possibile percorrere questa tratta.
- Aeroporto di Southend -Telegraph Hill Upper Park: Questa famosa collina da cui visionare il paesaggio londinese dista 60 km dall'aeroporto, potrete raggiungerla in un’ora e mezza.
Trasporti dall’aeroporto di Southend a Londra
Treno: All'interno dell’aeroporto è presente una stazione ferroviaria inaugurata nel 2011 da cui potrete acquistare direttamente i biglietti e spostarvi verso la stazione di Liverpool Street (in centro città) la durata del viaggio è di circa un’ora e mezza e i biglietti hanno un costo di 16,80 sterline quindi poco più di 18 euro, un’altra stazione da cui è possibile scendere partendo dall’aeroporto è quella di Stratford, meno centrale rispetto alla precedente, in questo caso il biglietto costerà dai 15 euro in su e il viaggio durerà circa 45 minuti.
Autobus: questo aeroporto non è particolarmente fornito in fatto di autobus, è presente una navetta della compagnia First Essex Buses, che però esegue solamente la tratta di Southend-Stansted e che quindi non raggiunge il centro della città.
I servizi di Taxileader.net nell’aeroporto di Southend
Londra è una città molto famosa sia per la sua storia che per il suo essere eclettica e caotica. Una volta immerso all’interno del clima londinese ci sono due cose che devi avere assolutamente con te: un ombrello e un chiaro itinerario per la tua permanenza, se vuoi sfruttare al massimo il tempo che hai a disposizione, organizza tutto nei minimi dettagli.
Un nostro consiglio infatti, è quello di informarvi al meglio su appositi siti e decidere cosa davvero volete visitare, in base ai vostri gusti (se siete appassionati di arte, storia, modernità, cibo oppure se siete appassionati di movida) potrete quindi organizzare il vostro piano d’azione giorno per giorno .
Per quanto riguarda il trasferimento in taxi da e per l'aeroporto di Southend attraverso la nostra pagina Taxileader.net avrai la possibilità di usufruire di un servizio a 360 gradi dall’organizzazione al viaggio. Durante la fase di prenotazione registreremo tutte le informazioni necessarie da te fornite in questo modo, al tuo arrivo al gate l’autista sarà già a conoscenza del tuo itinerario.
Come prenotare il tuo transfer
Prenotare un transfer non è mai stato così semplice! Non dovrai fare altro che inserire i tuoi dati all’interno del nostro modulo di prenotazione online che trovi all’interno di questa pagina o, contattare il nostro servizio clienti in inglese. Una volta selezionato l'aeroporto dal quale atterrerai o dovrai partire ti chiederemo di procedere inserendo la data e l'ora esatta di arrivo e partenza del volo con il quale viaggerai. Come ultimo passaggio ti verrà chiesto di inserire i dati riguardanti il numero di passeggeri e il numero di bagagli e il sito calcolerà automaticamente la tariffa totale, la quale non verrà mai modificata.
Consulta la pagina informativa per approfondire l'argomento sulle varie opzioni di trasporto da Southend a Londra o scarica il riassunto dello stesso articolo in PDF.