Situato vicino la cittadina di Portela de Sacavèm, a circa 8 km a nord dal centro storico della capitale portoghese, e raggiungibile, in macchina, in appena 20 min, l’Aeroporto Internazionale Portela di Lisbona è oggi l’accesso principale per chiunque decida di recarsi in Portogallo.Accoglie tutte le maggiori compagnie aeree del mondo riuscendo a far atterrare ogni sorta di velivolo con le sue piste lunghe più di 1 km. Il fatto che il paese lusitano sia riuscito a non schierarsi durante il secondo conflitto mondiale, ha permesso di far nascere questo scalo in piena guerra, nel 1942. In quegli anni, l’aeroporto era frequentato sia dagli alleati che dai tedeschi, potendo così espandersi ed evolversi senza interruzioni.
Oggi L’aeroporto Portela, rimane uno dei pochi al mondo a trovarsi, praticamente, inglobato alla città. Per questo spostarsi da e per l’aeroporto risulta essere molto semplice e vantaggioso, soprattutto per chi decide di utilizzare i taxi, veloci e molto economici.
Lisbona offre oggi attrazioni di ogni tipo per ogni genere di viaggiatore. Adatta al turista mite interessato a parchi naturali e a coste dai panorami mozzafiato, ma anche al vacanziero amante della buona tavola, senza tralasciare chi fa del proprio viaggio una meta di divertimento sfrenato.
Strade storiche come Avenida de Liberdade, Rua Augusta o Rua do Carmo accolgono negozi elegantissimi, contrapponendosi a bazar d’ogni tipo dei vicoli arabi, che con meraviglia quasi disarmante, s’aprono all’improvviso a piazze maestose ricche di fontane, bar e ristoranti, lasciando senza fiato chiunque vi passeggi. La notte non finisce mai per gli amanti delle discoteche, pub e bar festosi che, senza soluzione di continuità, animano ogni angolo della città. Giugno, poi, è il mese più bello e colorato per la capitale lusitana. Vi cadono la festa di S. Antonio di Padova (nativo di Lisbona), giornata in cui s’organizzano parate grandiose e in cui ogni quartiere si veste con caratteristici abiti organizzando danze in costume ad ogni ora del giorno e la festa del Solstizio d’estate (21 Giugno) che dura per tutto il mese.
Prenota ora per viaggiare in tutta sicurezza e convenienza
Come muoversi quindi all’interno di questo “paese dei balocchi”? Con il taxi ovviamente! Dicevamo……veloce ed economico. Attraverso il portale di Taxileader.net, si potrà scegliere l’opzione Taxi-Portela. Un servizio comodo e affidabile che permetterà ad ogni turista di risparmiare tempo e denaro. Non è necessario pagare l’intera somma subito! Basta versare un piccolo anticipo per la prenotazione e saldare il tutto solo all’arrivo a Portela, dove ci sarà ad attendere con un cartello recante il vostro nome, l’autista da voi scelto.
Oggi la maggior parte dei vacanzieri che decide di spostarsi con mezzi pubblici, rischia, a conti fatti, di spendere di più e di allontanarsi invece che avvicinarsi al luogo che si deve raggiungere. Il servizio Taxi Portela non comporta nessun costo aggiuntivo. Il prezzo pattuito al momento della prenotazione non sarà mai sovracaricato, ne per ritardi ne per supplementi notturni se si rispettano le condizioni del servizio. Decidere di affidarsi a Taxileader vuol dire riservare il proprio tempo alla vacanza e alla città che si è desiderata da anni. Il vero privilegio è vivere pienamente la propria meta!