Scopri come prenotare il tuo taxi da Londra a Cambridge e affidati ai nostri autisti puntuali e professionali, disponibili 24/7 in tutti i periodi dell'anno
Registrazione
Accedi
Prenota un taxi privato compilando il form
A persona
per 5 persone indicativo
Il costo esposto è il minimo indicativo. Compila il form per il costo esatto.
A persona
per 8 persone indicativo
Il costo esposto è il minimo indicativo. Compila il form per il costo esatto.
E oltre
Compila il form per altri mezzi e costi
Caricamento...
Taxileader booking system
Aggiungi nuova tratta o continua
Do you want to checkout or add a new transfer?
PRENOTA ONLINE 24H/24
Servizio Taxi 24h: calcola i costi e prenota subito compilando il form.
Nota: le prenotazioni confermate e le agenzie di viaggio ricevono un numero di telefono attivo 24h. Assistenza clienti
TI ACCOGLIAMO DENTRO L'AEROPORTO
Qualsiasi sia il luogo di prelievo l'autista mostra un cartello col tuo nome. In aeroporto ti accoglie all'interno, nella zona arrivi.
PREZZO FISSO E SCONTO A/R
Il costo calcolato rimane fisso anche in caso di traffico e su diverse località offriamo uno sconto A/R. Compila il form.
NESSUNA FILA IN AEROPORTO
Se ti preleviamo in aeroporto, non farai nessuna fila. L'autista mostra un cartello col tuo nome e può chiamarti o scriverti tramite app.
Taxi da Londra a Cambridge
Prenota il tuo transfer da Londra a Cambridge
Cambridge è il capoluogo e il centro amministrativo del Cambridgshire. È la città più importante della contea in termini di grandezza, popolazione e importanza culturale ed economica. La città è situata nel centro del Cambridgeshire ed è ben connessa alle antre città e piccoli paesi della regione. Ospita inoltre molti degli uffici governativi e diverse sedi d'importanti organizzazioni e imprese.
Londra e Cambridge sono due delle città più importanti del Regno Unito: la prima è la capitale in UK, nonché la città più grande; mentre la seconda è una città universitaria nota principalmente per i suoi edifici e l’architettura storica.
Le due metropoli si trovano relativamente vicine l'una all'altra, e il viaggio può essere reso più facile e meno stressante affidandosi a un servizio di taxi da Londra a Cambridge.
Vantaggi di prendere un taxi
Affidarsi a un trasporto in taxi per spostarsi da Londra a Cambridge ha molti vantaggi, ad esempio:
Comodità: l’aspetto positivo più ovvio del viaggiare in taxi è la comodità, caratteristica quasi assente nei mezzi pubblici. Infatti, viaggiare in bus o treno può essere estremamente stancante, soprattutto se si hanno bambini o bagagli molto ingombranti; al contrario, prenotando una vettura privata il cliente si potrà sedere nei sedili posteriori e rilassarsi, senza preoccuparsi del traffico o di eventuali passeggeri sconosciuti. Inoltre, all’acquirente verranno offerti un servizio impeccabile e un servizio professionale, che conosce i tragitti più brevi ed è in grado di arrivare a destinazione velocemente;
Convenienza: i taxi sono molto più convenienti dei mezzi pubblici, poiché il cliente non dovrà preoccuparsi del tempo di attesa, dell’acquisto dei biglietti o della ricerca della fermata corretta. Prenotando in anticipo, l’autista si presenterà direttamente nel luogo e all’orario indicato dal cliente;
Prezzi: a differenza di quanto si possa pensare, i taxi possono essere molto economici, soprattutto per color che viaggiano in gruppo e dividono il costo totale.
Prezzi indicativi per un taxi da Londra a Cambridge
Il costo di un taxi da Londra a Cambridge può variare a seconda della compagnia e del tipo di macchina scelti. Inoltre, si potrebbe preferire andare a Cambridge subito dopo essere atterrati con l’aereo; in questo caso, è consigliabile usufruire del servizio di taxi a Luton o a Southend.
Prenotando con la nostra compagnia, i clienti pagano in anticipo poiché il prezzo è fisso e non cambierà per nessun motivo, indipendentemente dal fatto che la distanza o il tempo trascorso in macchina aumentino. CI assicuriamo sempre di offrire un servizio professionale e puntuale, inviando ogni volta autisti certificati e muniti di licenza.
Nella tabella di seguito sono riportati i prezzi di un trasporto da Londra a Cambridge:
La distanza che separa Londra e Cambridge è approssimativamente di 61 miglia (98 km) e il tragitto più breve tra le due città è l’autostrada M11, poiché questa strada permette di arrivare a destinazione in circa un’ora e mezzo, anche se il tempo totale potrebbe variare leggermente a seconda del traffico. Inoltre, questo tragitto viene solitamente scelto dai turisti perché permette di attraversare la città di Royston.
Altri percorsi popolari sono l’autostrada A10, che attraversa la città di Ely, e l’A11, che permette di vedere Newmarket.
Mezzi pubblici
Per andare da Londra a Cambridge ci sono diverse opzioni di trasporto pubblico disponibili, tra cui:
Treno: è uno dei metodi più rapidi per raggiungere Cambridge; sono presenti varie corse che partono dalla stazione di King’s Cross e impiegano circa un’ora per giungere a destinazione. I biglietti possono essere acquistati dal sito ufficiale delle ferrovie nazionali britanniche National Rail, oppure direttamente di persona alla stazione;
Autobus: sono presenti diverse corse a cadenza regolare; il viaggio dura circa un paio di ore e il biglietto si può acquistare presso le stazioni dei bus oppure su internet, sul sito ufficiale della compagnia scelta.
Cosa visitare a Cambridge
Cambridge è famosa per vari motivi; ad esempio, ospita l’omonima università, una delle più antiche del mondo. È stata fondata nel 1209 ed è stata frequentata da noti personaggi, quali Isaac Newton, Charles Darwin e Stephen Hawking. La reputazione dell’università attrae numerosi studenti e studiosi da tutto il mondo, rendendo la città un punto d'incontro di diverse culture.
Oltre alla reputazione accademica, Cambridge è famosa anche per la sua eredità culturale e artistica. La città gode inoltre di una vibrante scena teatrale, con diverse sedi che mettono in mostra produzioni di artisti locali e in visita. La località è nota anche per la sua tradizione letteraria ed ha ospitato nel corso della sua lunga storia numerosi autori e poeti, tra cui Rupert Brooke, John Milton e Virginia Woolf.
Altri punti a favore del luogo sono sicuramente la ricerca e l’innovazione, tanto che Cambridge è sede di numerose compagnie high-tech e centri di ricerca; tutto ciò è valso alla città il soprannome di “Silicon Fen”.
Ci sono un’infinità di attività da svolgere a Cambridge, nella lista che segue ne abbiamo riportate alcune tra le più popolari:
Università di Cambridge: i visitatori posso usufruire di tour guidati che includono il King’s College, il Trinity College and St. John’s College;
Fiume Cam: è possibile fare tour lungo il fiume, che attraversa il cuore della città; questo rappresenta un ottimo modo per visitare la città da un punto di vista differente e ammirare gli edifici pittoreschi che costeggiano il corso d’acqua;
Museo Fitzwilliam: ospita una grande varietà di articoli artistici e manufatti, come ritrovamenti egizi, ceramiche o capolavori realizzati da figure come Monet e Van Gogh;
Market Square: si tratta di una buona scelta per coloro che desiderano fare una passeggiata tranquilla, godendosi l’atmosfera locale, comprando souvenirs o mangiando lo street food;
Giardino Botanico dell’università: si tratta di un meraviglioso luogo da esplorare, con oltre 8.000 specie diverse di piante provenienti da tutto il mondo;