Sia che raggiungiate la capitale della Russia per lavoro che per vacanza, spostarvi dall’aeroporto al centro cittadino con un servizio di taxi a prezzo fisso può essere la soluzione ottimale. Infatti prenotando adesso il servizio di taxi a Mosca conoscerete in anticipo il prezzo della vostra tratta e potrete anche pagare tutto in anticipo evitando così il problema del cambio valuta. Inoltre, si raggiungerà comodamente e rapidamente qualsiasi destinazione voi desiderate, che sia il vostro alloggio o una delle tante attrazioni che la capitale russa offre, senza dovervi preoccupare di indicazioni stradali, traffico, tassametro che sale vertiginosamente e della lingua del posto.
Mosca è ricca di storia e negli anni ha subito numerosi travolgimenti politici: camminare per le strade di questa città vi permette di fare un salto nel passato e respirare questi cambiamenti. Come molte altre capitali europee, la città è estremamente vivace e dinamica a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma è anche il centro culturale più importante della nazione. Visitarla sia durante le fredde giornate invernali che durante i più miti giorni estivi è veramente coinvolgente: partite quindi con il piede giusto già dal vostro arrivo e non perdete tempo prezioso con lunghe attese in aeroporto e le numerose fermate dei trasporti pubblici!
Questa affascinante capitale fondata sulle rive del fiume Moscova riveste un ruolo importantissimo non solo per il turismo: è infatti la prima città europea per popolazione e superficie ed è una delle città economicamente più attive al mondo, oltre a rivestire una funzione cardine nella politica estera, perché è proprio qui che ha sede il governo russo. Dalla caduta dell’unione sovietica ad oggi la città si è continuamente trasformata anche dal punto di vista culturale ed è possibile rivivere le tappe del cambiamento all’interno dei numerosissimi musei presenti in città.
Cosa vedere a Mosca
Fra tutte le attrazioni nella capitale, queste sono veramente le imperdibili:
- Cremlino: è l’enorme cittadella fortificata più importante della Russia e patrimonio dell’umanità Unesco;
- Piazza Rossa: è una delle piazze più grandi al mondo e il cuore della città, da cui si diramano moltissime delle sue vie;
- Cattedrale di San Basilio: una delle chiese più famose al mondo, rinomata per la spettacolarità della sua architettura;
- Teatro Bolshoi: è il templio del balletto e della musica classica e poter assistere a uno degli spettacoli è un’esperienza irrinunciabile.
Aeroporti di Mosca
Ci sono diverse possibilità per raggiungere Mosca:
- Aeroporto di Domodedovo: è uno dei più importanti scali russi per traffico nazionale e internazionale; è situato nell’omonima cittadina a circa 45 km dal centro città e dispone di tre terminal per il trasporto passeggeri;
- Aeroporto di Sheremetevo: si trova a Chimki a 30 km circa dal centro; è considerato il più importante scalo della capitale e il più vasto di tutta l’Europa orientale con i suoi cinque terminal;
- Aeroporto di Vnukovo: nato inizialmente per scopi militari, è stato successivamente trasformato in scalo passeggeri; si trova nell’omonima cittadina a circa 30 km da Mosca e possiede tre terminal.
Prezzi indicativi dei Taxi a Mosca
Taxi Mosca |
1-4 passeggeri |
1-5 passeggeri |
Dall'Aeroporto di Domodedovo al centro di Mosca |
da 7 euro a persona; |
da 8 euro a persona; |
Dall'Aeroporto di Sheremetevo al centro di Mosca |
da 7 euro; |
da 8 euro; |
Dall'Aeroporto di Vnukovo al centro di Mosca |
da 7 euro a persona; |
da 8 euro a persona; |
Distanze tra gli Aeroporti di Mosca e alcuni punti d'interesse
A seconda di dove atterriate le distanze verso i maggiori punti di interesse in città possono variare di molto. Come già accennato nel paragrafo precedente infatti tutti e tre i più importanti aeroporti di Mosca si trovano in realtà al di fuori della città in cittadine limitrofe. Bisogna per questo motivo durante la pianificazione del vostro viaggio pensare ancora più attentamente alla scelta dell’aeroporto di arrivo, alle condizioni del traffico, alla stagione, al giorno della settimana. Vi lasciamo qualche esempio di distanza e tempi di percorrenza:
- Domodedovo – Cremlino: 45 km – tempi di percorrenza circa 1 ora e 20 minuti;
- Sheremetevo – Cremlino: 34 km– tempi di percorrenza circa 1 ora;
- Vnukovo – Cremlino: 30 km – tempi di percorrenza circa 50 minuti;
- Domodedovo – San Basilio: 45 km – tempi di percorrenza circa 1 ora e 15 minuti;
- Sheremetevo – San Basilio: 35 km– tempi di percorrenza circa 1 ora;
- Vnukovo – San Basilio: 30 km – tempi di percorrenza circa 50 minuti;
- Domodedovo – Bolshoi: 48 km – tempi di percorrenza circa 1 ora e 30 minuti;
- Sheremetevo – Bolshoi: 30 km– tempi di percorrenza circa 1 ora;
- Vnukovo – Bolshoi: 30 km – tempi di percorrenza circa 1 ora ;
Trasporti su Mosca
Esistono diverse soluzioni di trasporto differenti per ciascun aeroporto in Mosca. Per tutte le informazioni in merito ad orari e costi, consigliamo di visitare il sito ufficiale dei Trasporti Pubblici di Mosca. Un servizio in comune a tutti e tre gli aeroporti moscoviti sono i taxi pubblici moscoviti, di colore solitamente giallo e con la scritta luminosa sul tettuccio. Le vetture a disposizione sono molte, ma la loro reperibilità può variare in base al momento dalla giornata, al giorno della settimana e dalle condizioni di traffico passeggeri. Prendere un taxi pubblico spesso comporta lunghe attese da parte dei passeggeri, oltre che una spesa dispendiosa.
Una volta arrivati in città potrete esplorare comodamente le zone centrali a piedi, mentre per le attrazioni fuori dal centro storico è consigliato l’uso dei mezzi pubblici. Non fatevi scoraggiare dalla difficoltà della lingua diversa, perché in realtà utilizzare la metropolitana a Mosca è molto semplice: dispone di 12 linee con quasi 200 stazioni e raggiunge tutti i punti di interesse in città. Oltretutto la bellezza architettonica di alcune delle sue stazioni la rende a sua volta un’attrazione turistica. La maggior parte delle linee sono aperte dalle prime ore del mattino fino all’una di notte; ci sono diverse tipologie di biglietti di viaggio (singolo, due corse, 20, 40 e 60 corse) oppure si può acquistare la Carta Troika che permette viaggi illimitati su tutti i mezzi di trasporto.
La città dispone anche di una rete di autobus, tram e filobus molto obsoleta e di poco interesse per il turista perché raggiunge soprattutto zone molto periferiche.
Servizio Taxileader.net presso aeroporto di Mosca
Il servizio taxi dall' aeroporto di Mosca vi permette di raggiungere qualsiasi destinazione in città senza preoccupazioni: con i taxi privati a prezzo fisso saprete in anticipo il prezzo della vostra tratta senza dover guardare ansiosamente il tassametro, l’autista vi porterà direttamente alla vostra destinazione percorrendo la strada più veloce e non dovete impensierirvi se non parlate la stessa lingua, perché dal momento della prenotazione l'autista sarà già a conoscenza del vostro indirizzo di destinazione.
Perchè scegliere Taxileader.net
Servizio personalizzato con prenotazione online 24 ore su 24;
Pagamento sicuro e garantito;
Trasporto realizzato da autisti con regolare licenza;
Accoglienza direttamente in aeroporto con un cartello;
Nessun supplemento richiesto in caso di ritardo del volo;
Prezzo bloccato al momento della prenotazione;
Possibilità di scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze e al numero di passeggeri;
Mezzi moderni e confortevoli;
Sms di conferma gratuito.
Come prenotare?
Per prenotare il servizio taxi sono necessari pochissimi passaggi: compilate il form in questa pagina inserendo la vostra destinazione, i dettagli del vostro volo e il numero passeggeri e bagagli. A questo punto scegliete l’auto che più vi interessa tra quelle proposte e il sistema calcolerà in automatico il costo esatto della tratta, il quale resterà bloccato dal momento della ricezione della conferma prenotazione.
Con questo servizio Taxileader.net vi permette di risparmiare tempo e denaro e godervi serenamente il vostro viaggio a Mosca. Non esitate a prenotare!