Nota: le prenotazioni confermate e le agenzie di viaggio ricevono un numero di telefono attivo 24h. Assistenza clienti
TI ACCOGLIAMO DENTRO L'AEROPORTO
Qualsiasi sia il luogo di prelievo l'autista mostra un cartello col tuo nome. In aeroporto ti accoglie all'interno, nella zona arrivi.
PREZZO FISSO E SCONTO A/R
Il costo calcolato rimane fisso anche in caso di traffico e su diverse località offriamo uno sconto A/R. Compila il form.
NESSUNA FILA IN AEROPORTO
Se ti preleviamo in aeroporto, non farai nessuna fila. L'autista mostra un cartello col tuo nome e può chiamarti o scriverti tramite app.
Taxi Londra
Info e prenotazione Taxi a Londra
Londra è la maggiore città e capitale del Regno Unito, conta più di nove milioni di abitanti, senza considerare oltre due milioni di persone che ogni mattina si spostano dalle periferie alla città per motivi di lavoro e svago.
Gli abitanti della città, sia inglesi dalla nascita che di origine straniera, rendono la capitale ancora più interessante sia dal punto di vista culturale che multietnico.
Questa grande città offre moltissime attrazioni per turisti: ambientali, culturali, storiche, gastronomiche e artificiali. Proprio per questo, se state pensando di recarvi a Londra per una vacanza e, soprattutto, se è la prima volta che la visitate, è molto importante organizzare al meglio il vostro itinerario e prenotare in anticipo il vostro taxi a Londra.
Data la mole di opportunità che questa città offre si corre il rischio di trovarsi smarriti, per poter sfruttare al massimo il vostro tempo di permanenza nella città britannica iniziate subito a decidere cosa volete visitare a tutti i costi.
Nei sei aeroporti di Londra come (in ordine alfabetico) City Airport, Gatwick, Heathrow, Luton, Southend e Stansted, è possibile prenotare un servizio taxi privato usufruendo degli appositi servizi:
Black cabs a Londra: cosa sono, costi e prenotazione.
I Black cabs di Londra sono un'icona della città e un modo comodo e sicuro per spostarsi: come riconoscerli, come prenotarli e quanto costano.
Come riconoscere i Black cabs? I Black cabs sono riconoscibili dalla loro livrea nera e dall'insegna gialla sul tetto, molto vicina al parabrezza. Gli autisti devono indossare un badge verde o giallo. Il badge verde indica che l'autista è autorizzato a trasportare passeggeri in tutta Londra, mentre il badge giallo indica che l'autista è autorizzato a trasportare passeggeri solo in alcune aree della città.
Come prenotare un Black cab? I Black cabs possono essere prenotati anche tramite app e, cosa molto più comune, possono essere fermati per strada se l'insegna gialla e nera ha la luce accesa sul tetto. Questi mezzi sono una valida alternativa agli autobus e alla metropolitana, dei quali condividono tra l’altro stazioni e fermate.
Quanto costano le corse in Black cab. Il costo delle corse in Black cab è calcolato da un tassametro. Il costo minimo è di 3 sterline (variabile). Potrebbe essere applicato un sovrapprezzo in alcuni giorni dell'anno, come Natale, Capodanno o particolari festività. Sono un'opzione conveniente e affidabile per corse brevi. Per le tratte lunghe, ad esempio per trasporti verso e da gli aeroporti è più conveniente prenotare un minicab.
Cosa sono i Minicabs di Londra ?
I Minicabs, una valida alternativa ai tradizionali Black cabs, sono taxi privati dotati di licenza riconosciuta dal Transport for London. Questi mezzi vanno necessariamente prenotati in anticipo tramite sito, telefonicamente, tramite app oppure rivolgendosi direttamente agli uffici Minicabs, poiché le stazioni taxi in città sono destinate solo ai Black cabs e non sarà possibile fermarli per strada. Possiamo ritenerli più economici, soprattutto per quanto riguarda i trasporti lunghi, in quanto non dispongono di tassametro.
Tra i luoghi di maggiori interesse, che attraggono migliaia di turisti verso la capitale del Regno Unito, abbiamo selezionato i principali e più interessati, riportati nell'elenco sottostante:
British Museum: fondato nel 1753, è uno dei musei più grandi e importanti della storia, e attualmente ospita circa 8 milioni di reperti storici;
Buckingham Palace: dimora della famiglia reale inglese, costruita nel 1703 su richiesta del duca di Buckingham, conta al suo interno oltre 700 stanze ed è circondato da enormi e curati giardini;
Houses of Parliament e Big Ben: si tratta di un maestoso edificio che ospita il Parlamento inglese e le sue oltre 1200 stanze; questo si affaccia sulla famosa torre dell'orologio, il Big Ben;
Legoland: il parco divertimenti, situato a circa 42 km dalla capitale, è sicuramente una delle attrazioni da visitare, soprattutto per le famiglie con bambini; I mezzi pubblici di Londra sono ben collegati con questa località ma si può anche prenotare un taxi da Londra a Legoland.
Oxford:la città, nota per la sua ricca storia e per la prestigiosa università, attrae ogni anno migliaia di turisti; per via della sua distanza dalla capitale, prenotare un taxi per Oxford è la decisione più consigliabile per raggiungerla;
Cambridge: per coloro attratti dalle meraviglie architettoniche dell'omonima università, Cambridge è sicuramente una meta da non perdere; distante da Londra circa 60 miglia è raggiungibile velocemente con i treni che non hanno un costo esagerato ma a seconda del numero di persone potrebbe risultare più economico prenotare un minicab da Londra a Cambridge.
Aeroporti di Londra
Heathrow: questo è l'aeroporto principale della città e uno dei più trafficati, si trova circa 30 km a ovest del centro cittadino. Uno dei modi più veloci per raggiungere la capitale è prenotare un taxi a Heathrow.
Gatwick: è il secondo aeroporto più grande della città e dista circa 45 km dal suo centro. Viene servito principalmente da EasyJet e British Airways; ci sono autobus e treni che la collegano al centro città.
Stansted: l'aeroporto è servito principalmente da compagnie aeree low cost, come Ryanair, ed è situato a circa 65 km dal centro città. Nonostante siano disponibili mezzi di trasporto come treno e autobus, per via della sua distanza dalla capitale, è consigliabile affidarsi al servizio di taxi da Stansted.
Luton: si trova nella città di Luton, a circa 55 km da Londra. È servito principalmente da compagnie come EasyJet e WizzAir. Oltre ad autobus e treni, uno dei metodi più veloci per raggiungere la capitale è usufruire del servizio taxi a Luton.
Aeroporto London City: si trova all'interno dell'area metropolitana di Londra, nel distretto di Newham. È stato costruito principalmente per servire la piazza finanziaria e per questo è utilizzato principalmente da una clientela business che, per evitare i ritardo e l'affollamento dei servizi pubblici, decide sempre di prenotare in anticipo un servizio di taxi da London City.
Aeroporto di Southend: situato tra Rochford e Southend-on-Sea, è il più lontano degli aeroporti e non è considerato facente parte della capitale; oltre all'auto è raggiungibile in treno ed è necessaria circa un'ora e mezza per arrivare al centro di Londra. Anche qui si può prenotare il servizio taxi da e per Southend.
Alcune distanze tra gli aeroporti di Londra e vari punti di interesse
City Airport - Piccadilly Circus: la distanza è di soli 14 km, percorribile in circa mezz’ora.
Heathrow - Regent Street: distanza di 25 km, percorribile in solo mezz’ora con un Taxi.
Southend - Trafalgar Square: la distanza è di 80 km, percorribile in un’ora e mezza.
Stansted - Oxford Circus: la distanza è di 62 km, percorribile in circa un’ora con un Taxi.
Gatwick - Leicester Square: la distanza è di 60 km circa, percorribile in un’ora e un quarto.
Luton - National Gallery: 55 km, percorribili in poco meno di un’ora.
Varie opzioni di trasporto
Tenendo in considerazione che tutti i prezzi esposti sono soggetti a variazioni da parte dell'ente emittente, indichiamo alcune opzioni per raggiungere il centro di Londra dai vari aeroporti:
Opzioni di trasporto da Heathrow: biglietto della metropolitana al costo di circa £7,30 e un tempo di percorrenza di un'ora per la stazione di Piccadilly; il biglietto del bus ha un prezzo di circa £12 e tempo di percorrenza di un'ora per Victoria Station.
Opzioni da Gatwick: biglietto del treno al prezzo di circa £17,20 e tempo di percorrenza di 30 minuti per Victoria Station; gli autobus costano solitamente £8 e il tempo di viaggio è compreso tra 90 e 120 minuti per Victoria Station.
Da Stansted: biglietto del treno al costo di £9,45 e tempo di percorrenza di 50 minuti per Liverpool Street; £5 solo andata in autobus e tempo necessario è di approssimativamente un'ora e 30 minuti fino alla stazione di Victoria.
Opzioni di trasporto da Luton: biglietto del treno £20 con un tempo di percorrenza di 40 minuti per la stazione di Blackfriars; biglietto dell'autobus per £12 e tempo di percorrenza di circa un'ora e 30 minuti per Victoria Station.
Opzioni per il London City airport: biglietto della metropolitana £4,90 con un tempo di viaggio di 45 minuti verso Victoria Station; Autobus urbani con biglietti £4,90 con un tempo di percorrenza di un'ora per Victoria Station.
Opzioni da/per Southend: biglietto del treno per £16 con un tempo di percorrenza di più o meno un'ora per Liverpool Street. Autobus con molte fermate di cui molte nel centro di Londra.
Come funzionano i servizi di Taxileader.net
Usufruire del servizio transfer a Londra apporta molti vantaggi, primo tra i quali raggiungere il centro della capitale in maniera veloce e diretta, evitando i mezzi pubblici.
Prenotando in anticipo il proprio taxi privato, si evita di perdere tempo all'aeroporto nella ricerca di un autista disponibile e di un veicolo adatto alle proprie esigenze. L'autista incaricato del servizio sarà a conoscenza di tutti i dettagli del volo del cliente e lo aspetterà direttamente al terminal degli arrivi, mostrando un cartello col nome del passeggero, in modo da risultare facilmente riconoscibile.
Nel caso di clienti che viaggiano con bambini piccoli, durante la prenotazione sarà possibile selezionare seggiolini per neonati e bambini fino ai sette anni. Inoltre, pagando in anticipo, il cliente conoscerà in anticipo il prezzo totale del suo servizio, evitando brutte sorprese o addebiti aggiuntivi.
Come prenotare un Taxi a Londra
Per prenotare un Taxi a Londra, è possibile compilare il form su questa stessa pagina. La compilazione del form richiede solo due minuti poiché, una volta selezionati i dati del transfer e del volo aereo, il cliente dovrà solo scegliere i vari veicoli disponibili, presentati dai più economici ai più costosi, e procedere direttamente al pagamento via bonifico, carta di credito o PayPal.
È possibile effettuare prenotazioni sul sito 24 ore su 24, ma chi lo preferisce può affidarsi al servizio clienti via telefono in Italiano, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00; i numeri disponibili sono i seguenti:
Italiano: 0039 349 19 95 246
Spagnolo: 0034 664 341 679
Inglese: 0044 (0)20 3239 1595
Francese: 0033 (0)970 44 83 33
Russo: 007 499 609 1550
Prenotare un Taxi da e per Londra non è mai stato così facile e veloce. Godi di un servizio professionale e puntuale, prenota ora per assicurarti la disponibilità.
Il tuo autista attende nella zona arrivi (uscendo dall'ultima porta) all'interno dell'aeroporto, e mostra un cartello con scritto il nome specificato in fase di prenotazione.