L'aeroporto di Stansted a Londra è un ottimo punto di arrivo per chi, per lavoro o per turismo, si vuole recare a Londra, soprattutto se si vuole viaggiare con compagnie low-cost. Stansted infatti rappresenta uno dei maggiori punto di arrivo per questo tipo di compagnie.
Se si vuole anche che il viaggio da o per Londra sia semplice, consigliamo prenotare il tuo taxi da o per l'aeroporto di Stansted.
Londra, si sà, è una città dall’eterno fascino dove ogni anno arrivano milioni di viaggiatori per apprezzarne la contemporaneità e, allo stesso tempo, l'inestimabile patrimonio culturale costituito da numerosi palazzi storici i quali hanno origini sia religiose che storiche.
La popolazione è composta da quasi 10 milioni di persone ed è estremamente polietnica, sia per il passato coloniale dello stato che per la recente globalizzazione, il che rende la città ancora più ricca culturalmente parlando.
Taxi a Stansted
L'opzione di prenotazione del servizio Taxi a Stansted rimane comunque la più comoda in quanto il servizio è effettuato con auto private, i cosiddetti minicab, direttamente dall'aeroporto fino all'alloggio del cliente e viceversa. Il servizio Taxi viene effettuato a volte, anche con autisti Italiani se disponibili nel giorno e nell'ora in cui il cliente richiede il servizio.
Anche il costo del trasporto in Taxi può essere più conveniente del trasporto tramite servizi pubblici se si viaggia in un gruppo da quattro persone in sù e se si considerano altri fattori tra cui l'ora di arrivo, il costo a persona, la zona di destinazione e soprattutto se viaggia con anziani o persone con limitata capacità motoria.
Utilizzando il nostro servizio taxi a Stansted potrai usufruire di diversi vantaggi per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio; ad esempio eviti il rischio di dover attendere per un taxi oppure di dover fare un viaggio su un autobus affollato.
La prenotazione dei servizi è sempre consigliata perchè nella città di Londra si recano, ogni giorno, migliaia di persone per i più svariati motivi, per cui potrebbe anche accadere di non trovare dei mezzi privati disponibili nell'immediato.
Con il servizio taxi privato prenotato in anticipo invece, non perderai alcun tempo all'aeroporto per trovare il giusto mezzo di trasporto e non farai file perchè l’autista preposto a effettuare il tuo transfer ti aspetterà direttamente all'interno del terminal arrivi e lo riconoscerai dal cartello che riporterà il tuo cognome.
Grazie al nostro servizio inoltre, non avrai alcun problema se non parli inglese in quanto in fase di prenotazione avrai già fornito al tuo autista tutte le informazioni necessarie riguardo al tuo itinerario, eviterai anche i problemi riguardo al cambio di moneta perchè avrai già pagato il servizio al momento della prenotazione, non dovrai quindi perdere tempo aspettando in coda all’ufficio di cambio valuta.
Nel caso in cui stiate viaggiando con bambini, ci sarà se necessaria, la possibilità di prenotare un seggiolino nel momento in cui si compila il form di prenotazione presente su questa pagina.
Come prenotare il transfer
Per prenotare ti basterà semplicemente compilare il modulo online presente su questa pagina oppure contattare il servizio clienti in Italiano che, anche se compilerà il form di prenotazione per te, ti chiederà sempre (per ragioni di sicurezza) di effettuare il pagamento tramite link inviato per email.
Seleziona l'aeroporto di arrivo o partenza e prosegui inserendo la data e l'ora esatta di arrivo e partenza del volo (nel caso in cui tu intenda usufruire del servizio sia per l’andata che per il ritorno). Una volta inseriti questi dati e inserito il numero totale di passeggeri e bagagli, il sistema calcolerà automaticamente la tariffa per il servizio, questa tariffa non sarà soggetta a nessuna variazione.
Maggiori punti di interesse della città di Londra
- British Museum: uno dei più importanti musei della storia, contiene al suo interno un patrimonio storico e culturale inestimabile, questo museo ospita circa 8 milioni di oggetti i quali fungono da testimoni di tutte le epoche che l’umanità ha vissuto, dal suo inizio fino alla contemporaneità.
- Buckingham Palace: residenza ufficiale della regina del Regno Unito, a cui tutta la popolazione è particolarmente affezionata, è sede di numerose cerimonie ufficiali e si estende su una superficie di 77000 metri quadrati.
- London Eye: situata sulla riva sud del fiume Tamigi, questa ruota panoramica offre una vista sensazionale sulla città di Londra, oltre a essere un acclamata attrazione turistica è anche sede di riunioni di lavoro, cene di lusso e molto altro.
- Big Ben: così viene chiamata la campana più grande della torre dell'orologio St. Stephen del palazzo di Westminster, con la sua altezza di ben 96 metri e il suo stile neogotico è un monumento imperdibile se visitate Londra.
Aeroporto di Stansted
L'aeroporto di Stansted a Londra, in inglese London Stansted Airport, presenta una singola corsia di atterraggio ed è il principale aeroporto per quanto riguarda i viaggi organizzati dalle compagnie aeree low-cost, in media, negli ultimi anni, sono transitati per questo aeroporto un totale di circa 24 milioni di passeggeri, con un picco a 28 milioni nel 2018; chi per turismo e chi per lavoro.
L’aeroporto è situato vicino a Stansted Mountfitchet nel distretto dell' Uttlesford, all’interno della contea britannica dell’Essex, dista circa 70 km dalla città di Londra, tratto percorribile in un’ora e venti tramite auto privata e, in assenza di traffico.
All’interno di questo aeroporto è presente una stazione ferroviaria, situata sotto il terminal, da questa stazione ogni 15 minuti è presente una corsa verso la stazione Liverpool Street di Londra; il servizio viene chiamato Stansted Express, il tempo di percorrenza è di 45 minuti e il biglietto ha un costo di circa 20 sterline per la classe standard.
Trasporti da Stansted a Londra e viceversa
Come già detto, è presente una stazione ferroviaria all'interno della struttura che porta a Liverpool Street al costo di circa 25 sterline (costo variabile) per la durata di 45 minuti. Questo treno è disponibile dalla mattina fino alle 23.25 mentre nei giorni di lunedì, venerdì e sabato è attivo anche un treno in partenza a svariati orari dal centro di Londra.
Un’altra opzione disponibile sono gli autobus del National Express i quali partono direttamente dal piazzale davanti l’aeroporto. I pullman partono circa ogni 15-20 minuti e si arriva a destinazione in tempi variabili da un'ora a un'ora e quaranta circa, a seconda della fermata a cui desiderate scendere fra quelle disponibili ovvero: London Victoria, Paddington, Waterloo, Kings Cross, Liverpool Street, Stratford, Golders Green, Baker Street e Marble Arch (destinazioni variabili da parte dell'impresa). Un biglietto di sola andata costa più o meno 11 sterline (costo variabile).
Consulta l'apposita pagina informativa se desideri approfondire l'argomento sulle opzioni di trasporto da Stansted a Londra o scarica il riassunto dello stesso articolo in PDF.