Distanze dall’aeroporto di Tel Aviv ai punti di interesse
L’aeroporto Ben Gurion si trova, come detto, a 15 chilometri dal centro di Tel Aviv. Scopriamo quali sono le distanze da percorrere per raggiungere alcuni dei principali punti di interesse della città. Il tempo di percorrenza cambia in base al mezzo scelto e, naturalmente, al traffico incontrato sul proprio cammino.
Ricordiamo anche che la città non dista molto da Gerusalemme, uno dei punti di maggiore interesse dello Stato di Israele.
- Distanza tra aeroporto di Tel Aviv e Jaffa: la distanza con questa zona della città è di soli 20 km. Il tempo di percorrenza in bus è di circa 35 minuti, mentre in auto privata il tempo di percorrenza è di 25 minuti;
- Distanza tra aeroporto di Tel Aviv e quartiere francese Neve Tzedek: l’aeroporto Ben Gurion dista dal famoso quartiere francese circa 20 km. Il tempo di percorrenza in treno o in bus è di 35-40 minuti, mentre in auto privata il tempo di percorrenza è di 20 minuti;
- Distanza tra aeroporto di Tel Aviv e Gerusalemme: per arrivare a Gerusalemme si devono fare circa 55 km. Il tempo di percorrenza in treno o in bus oscilla tra i 50 minuti e 1 ora e 10, mentre in auto privata il tempo di percorrenza è di 40 minuti;
- Distanza tra aeroporto di Tel Aviv e Haifa: le due città distano circa 115 km. Il tempo di percorrenza medio in treno e in auto privata è di 1 ora e 15 minuti, mentre in bus di 2 ore e 45.
Trasporti a Tel Aviv
Muoversi in una grande città come Tel Aviv potrebbe apparire complesso. Per questo motivo è necessario conoscere tutti quelli che sono i mezzi di trasporto a disposizione di chi vuole conoscere questo centro.
Per girare la città è possibile usufruire di bus, treni e tramvia. Naturalmente è possibile anche prendere il taxi, mentre la metropolitana dovrebbe essere ultimata nel 2022.
Ogni mezzo di trasporto ha i suoi vantaggi ed è preferibile scegliere l’uno o l’altro anche in base alle zone della città da raggiungere e al tempo a propria disposizione. Per tutte le informazioni in merito il consiglio è visitare il sito ufficiale dei trasporti pubblici di Tel Aviv o scaricare l’apposita applicazione mobile.
Per sapere come arrivare dall’aeroporto di Tel Aviv in centro ecco tutte le soluzioni che si hanno.
- Trasporto in treno: esiste un treno che porta dall’aeroporto di Tel Aviv al centro città. Questo si ferma in 3 stazioni. Sarà necessario scegliere quella più vicina alla propria destinazione e poi proseguire in autobus o a piedi verso il proprio alloggio. Il servizio, che non funziona durante lo Shabat, ossia nel fine settimana, prevede un treno ogni 15 minuti nelle ore diurne e uno ogni ora in quelle notturne;
- Trasporto in bus: il bus n. 455 permette a chi arriva al Ben Gurion di spostarsi in centro città. Anche in questo caso il servizio è sospeso durante l’orario di Shabat. La frequenza della corsa è di una all’ora, sia di giorno che di notte;
- Trasporto in taxi pubblico: in questo caso si ha la possibilità di viaggiare anche in orario di Shabat, ma la tariffa varia in base al traffico che si trova in strada poichè il prezzo è calcolato con l'utilizzo del tassametro;
- Trasporto in taxi privato: si ha la possibilità di prenotare il servizio taxi a Tel Aviv, il quale permette di arrivare dall’aeroporto Ben Gurion direttamente all’indirizzo desiderato. Il vantaggio è quello di conoscere sin da subito il prezzo della corsa, senza brutte sorprese giunti a destinazione.
Il servizio Taxileader.net
Taxileader.net è operativo nel settore dei transfer privati dall'aeroporto al centro città (e viceversa) dal 2013 ad oggi. La nostra esperienza nel settore e la qualità dei servizi che proponiamo ci permette di essere presenti in svariate città e capitali in tutto il mondo e il nostro servizio è disponibile presso tutti i principali aeroporti, incluso quello di Tel Aviv.
Tra i tanti vantaggi che offriamo c’è quello di avere a disposizione un driver professionista, in grado di accogliere al meglio i clienti all’aeroporto con un cartello che indica il nome del cliente per rendere più veloce il riconoscimento.
Anche nel caso di ritardo del volo il prezzo del trasferimento non subirà modifiche. Sarà però necessario tenere aggiornato il proprio autista inviando un SMS o chiamando il numero di emergenza. In questo modo il vostro autista si organizzerà in modo tale da essere presente e puntuale al nuovo orario comunicato.
Sarà possibile scegliere, come destinazione, un indirizzo specifico, che può essere quello dell’hotel in cui si alloggia, o un’attrazione o, ancora, un punto della città. La tariffa non cambia e non si hanno sorprese finali sul prezzo.
Come prenotare un taxi a Tel Aviv
Prenotare un taxi a Tel Aviv con il nostro servizio è veramente molto semplice. Sarà sufficiente compilare il form presente in questa stessa pagina con le informazioni richieste in merito a numero dei passeggeri e di bagagli, numero di volo, indirizzo che si vuole raggiungere o indirizzo dove si vuole essere prelevati. Sarà possibile scegliere la tipologia di auto e aggiungere eventuali servizi aggiuntivi.
La tariffa totale viene calcolata in automatico e se il cliente sceglie di confermare il preventivo gratuito, dovrà solo proseguire con l'inserimento dei suoi dati e al pagamento di un piccolo acconto. Potrà decidere se versare un acconto o se saldare tutto in anticipo con carta di credito, carta prepagata, PayPal o bonifico bancario. Tel Aviv ora è più vicina che mai. Infatti dopo aver effettuato il pagamento, il cliente dovrà solo attendere la nostra email di conferma servizio e da quel momento in poi tutto sarà già organizzato.