Per tutti coloro che arrivano in uno degli aeroporti della città brasiliana, scegliere un servizio Taxi a Rio de Janeiro è la scelta migliore che si possa fare, poiché il trasporto privato da e verso l’aeroporto della città permette di risparmiare tempo e di avere a propria disposizione un driver esperto.
Un autista che attenderà il vostro arrivo all'interno dell'aeroporto è un comfort al quale è difficile rinunciare, soprattutto se si desidera iniziare al meglio le proprie vacanze nella seconda città più importante del Brasile, seconda solo a San Paolo. La città è famosa per le sue bellezze naturali, ovvero le sue numerose spiagge e le meravigliose montagne che fanno da cornice a questo già spettacolare panorama. Rio de Janeiro è inoltre famosa per le manifestazioni folcloristiche come ad esempio il celebre carnevale, il più celebre al mondo! La sua cultura popolare in costante movimento, propone inoltre moltissimi eventi locali a cui potrete partecipare durante il vostro soggiorno in Brasile.
Cosa vedere a Rio de Janeiro
Rio de Janeiro è una delle più importanti città del Brasile, famosissima per il carnevale e per spiagge come Copacabana, ma non solo. Prenotare il proprio viaggio in questa località è, quindi, un’ottima scelta per chi ama divertirsi e ama il mare e le belle spiagge. Tuttavia, Rio de Janeiro è anche tanto altro e molte sono le cose da vedere una volta in loco.
Cosa c’è da vedere a Rio de Janeiro? Ecco un elenco di bellezze paesaggistiche e architettoniche da non perdere.
- Spiagge: di sicuro sono una delle attrazioni più belle di Rio de Janeiro. Nell’immaginario comune la più nota è quella di Copacabana, nota sia per le belle ragazze che per il mare e l’arenile lunghissimo (6 km circa) e sempre pieno di gente e divertimento. Anche Ipanema e Leblon sono spiagge da prendere in considerazione se si è in città.
- Laguna Rodrigo de Freitas: si trova a due passi dalla spiaggia di Ipanema ed è una di quelle chicche che tutti dovrebbero vedere. Qui si trova anche un bellissimo giardino botanico che vale la pena visitare.
- Il Cristo Redentore: questo è forse il simbolo per eccellenza della città. Si tratta di una statua del Cristo Redentore che campeggia sulla cima del monte Corcovado. Alta oltre 30 metri, la statua è una delle cose più fotografate della città. Inoltre, grazie alle sue braccia aperte sembra abbracciare ciò che la circonda.
- Il pan di zucchero: si tratta di una roccia molto caratteristica, situata nella baia di Guanabara. Questa è alta 338 metri ed è visibile da ogni zona della città. Il nome, abbastanza peculiare, è dovuto proprio alla forma conica della roccia stessa, che somiglia a un grosso stampo per la lavorazione dello zucchero.
Aeroporto Antonio Carlos Jobim in Rio de Janeiro
L’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro è conosciuto ai più come Aeroporto Galeão, dato che sorge sulla nota spiaggia brasiliana Praia do Galeão. Tuttavia, la denominazione riconosciuta a livello internazionale è Aeroporto Antonio Carlos Jobim e il codice IATA è GIG. Si tratta dello scalo principale della città di Rio de Janeiro e dista circa 20 km dal centro città.
Si tratta di un aeroporto internazionale decisamente trafficato ed è il secondo del Brasile, dopo quello di San Paolo. In città esiste anche un altro aeroporto, decisamente minore, che è quello di Santos Dumont.
L’aeroporto di Rio de Janeiro è servito sia da tratte nazionali che da quelle internazionali. Per questo arrivano in loco non pochi aerei, provenienti anche dall’Italia. L’aeroporto è, infatti, direttamente collegato con quello di Roma Fiumicino, grazie ad Alitalia che opera i suoi voli da e verso questa destinazione.
Trasporti a Rio de Janeiro
In città tra i vari mezzi pubblici troviamo: metro, bus, treni e taxi. Vediamo come funziona il sistema di trasporti brasiliano e come muoversi nella città con facilità:
- La metropolitana di Rio de Janeiro è molto comoda e ben sviluppata. Consta di diverse linee, caratterizzate da diversi colori, e solitamente è attiva dalle 5:00 a mezzanotte in settimana e il sabato, mentre la domenica e i giorni di festa è attiva dalle 7:00 alle 23:00. Esistono tre linee: la linea verde, la linea arancione e la linea gialla. Per i turisti, tuttavia, quelle da prendere in considerazione sono la linea arancione e la linea verde. La linea 1, ossia quella arancione, serve per spostarsi verso Copacabana e verso il quartiere di Centro. La linea gialla, invece, raggiunge Leblon e Barra de Tjuca con partenza da Ipanema.
- I bus sono un altro utile mezzo di trasporto in città e possono essere utilizzati per spostarsi da un posto all’altro in modo semplice e sopratutto si potranno ammirare le bellezze del posto comodamente seduti. Si consiglia, tuttavia, di cercare sempre di combinare un percorso in metro con quello in bus, così da arrivare in maniera più agevole anche nelle zone più lontane della città.
- Taxi Pubblici utilissimi per gli spostamenti brevi in città, ma non altrettanto consigliati per i trasferimenti aeroportuali. Il motivo è molto semplice: avendo costi calcolati con tassametro si rischia di pagare prezzi non del tutto onesti per le tratte aeroportuali.
Per maggiori informazioni come orari, tariffe e fermate, consigliamo di visitare il sito ufficiale dei Trasporti Pubblici di RIO de Janeiro.
Servizio Taxileader.net dall’aeroporto di Rio de Janeiro
Chi arriva nella grande metropoli brasiliana spesso lo fa con un solo intento: divertirsi. Ecco che passare ore in aeroporto per capire come muoversi e arrivare in centro città non è la partenza ideale per una vacanza che si preannuncia memorabile.
Scegliere la metro o il bus per il primo spostamento verso la città non è l’opzione consigliabile, specialmente se si vuole fare presto e si vuole arrivare comodi nel proprio alloggio, sia questo un hotel o un appartamento.
Sfruttare il servizio Taxileader.net è la scelta migliore, perché permette di arrivare a destinazione nel minor tempo possibile, in maniera comoda e con un costo competitivo. Per accedere al servizio e prenotare il proprio Taxi a Rio de Janeiro non si deve fare altro che compilare il form con tutte le informazioni richieste in merito all’arrivo e, qualora si decidesse di acquistare anche il ritorno, in merito al ritorno. In questo modo avremo a disposizione tutte le informazioni utili per organizzare uno spostamento perfetto.
All’arrivo in aeroporto il cliente troverà un driver facilmente riconoscibile, che avrà tra le mani un cartello con il nome lasciato in fase di prenotazione del servizio. Inoltre, verrà fornito un numero per le emergenze per comunicare ritardi o problemi.
La conferma del servizio avviene di solito entro pochissime ore dal pagamento di un piccolo deposito, pagabile con carta di credito o carta prepagata. Il saldo della somma verrà corrisposta direttamente in loco all'autista.
Ecco di seguito alcuni dei numerosi vantaggi del servizio:
Servizio personalizzato con prenotazione online 24 ore su 24;
Pagamento sicuro e garantito;
Trasporto realizzato da autisti con regolare licenza;
Accoglienza direttamente in aeroporto con un cartello;
Nessun supplemento richiesto in caso di ritardo del volo;
Prezzo bloccato al momento della prenotazione;
Possibilità di scegliere il mezzo più adatto alle proprie esigenze e al numero di passeggeri;
Mezzi moderni e confortevoli;
Sms di conferma gratuito.
Come prenotare un Taxi privato a Rio de Janeiro
Scegliere un servizio come quello di Taxileader.net permette di avere a propria disposizione un driver qualificato e in grado di garantire il trasporto dall’aeroporto al centro città, o verso uno dei punti di maggiore interesse ove desiderato, nel minor tempo possibile.
Si tratta di un servizio taxi privato che, quindi, permette di viaggiare solo con i propri compagni di viaggio e i propri bagagli. Entrambi i dettagli, ovvero numero passeggeri e numero bagagli, vanno specificati preventivamente così da organizzare in maniera perfetta il trasporto.
Taxileader.net offre tariffe competitive, tutta la sicurezza di driver selezionati e la possibilità di prenotare il servizio versando solo un piccolo acconto. Si può scegliere tra un transfer dall’aeroporto al centro città, presso l’hotel o l’appartamento o presso altra destinazione. Si offre anche il servizio di transfer dalla città verso l’aeroporto.
Chi prenota il proprio trasferimento privato avrà a sua disposizione un servizio clienti impeccabile.