Nota: le prenotazioni confermate e le agenzie di viaggio ricevono un numero di telefono attivo 24h. Assistenza clienti
TI ACCOGLIAMO DENTRO L'AEROPORTO
Qualsiasi sia il luogo di prelievo l'autista mostra un cartello col tuo nome. In aeroporto ti accoglie all'interno, nella zona arrivi.
PREZZO FISSO E SCONTO A/R
Il costo calcolato rimane fisso anche in caso di traffico e su diverse località offriamo uno sconto A/R. Compila il form.
NESSUNA FILA IN AEROPORTO
Se ti preleviamo in aeroporto, non farai nessuna fila. L'autista mostra un cartello col tuo nome e può chiamarti o scriverti tramite app.
Taxi da Londra a Oxford
Prenota il tuo taxi da Londra a Oxford
Oxford è una città situata a sudest dell’Inghilterra e nota per la sua ricca storia e per il suo prestigio accademico, poiché ospita una delle più antiche università del mondo. La città si caratterizza per la sua bellezza architettonica, che include i numerosi edifici che compongono l’università e la Bodleian Library, risalente al XIV secolo.
I visitatori possono recarsi nei vari musei e gallerie d’arte o rilassarsi nei meravigliosi giardini e parchi naturali. La città è inoltre una destinazione popolare per lo shopping e per mangiare fuori, grazie alla grande varietà di negozi, caffè e ristoranti.
Se stai prendendo in considerazione l'idea di visitare questa gemma inglese e prendere un taxi da Londra a Oxford, in questo articolo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Vantaggi di prendere un taxi
Prendere un taxi da Oxford a Londra ha diversi vantaggi, tra cui:
Convenienza: i transfer in taxi posso essere incredibilmente convenienti, poiché una volta prenotato il proprio veicolo privato, il cliente verrà prelevato nel luogo e all’ora da lui prestabiliti;
Comfort: le vetture private sono sempre comode e spaziose, in modo che ogni cliente possa godersi il viaggio senza dover pensare ai bagagli;
Prezzo: il tragitto in taxi da Londra a Oxford può essere sorprendentemente economico;
Risparmio di tempo: sfruttare un taxi e non affidarsi eccessivamente ai mezzi può pubblici può aiutare a non sprecare tempo nell’attesa di questi ultimi;
No stress: i taxi sono modi di viaggiare che liberano dallo stress, perché il cliente non dovrà preoccuparsi di nulla e sarà assistito da un autista professionale.
Il costo di un servizio di taxi da Londra a Oxford dipende principalmente dal momento della giornata, la tipologia di veicolo scelta e la distanza percorsa. Indicativamente, il prezzo si aggira tra i 150€ e i 190€, e cambia in base al luogo del tuo prelievo: ad esempio, un viaggio partendo dall’aeroporto di Heathrow è molto più corto di uno effettuato a partire dagli altri aeroporti di Londra. In questo caso sarebbe consigliabile usufruire del servizio di taxi a Heathrow o a Luton.
Dato che il prezzo offerto dalla maggior parte delle compagnie di taxi cambia in base alla lunghezza del tragitto e al traffico, il cliente conoscerà il prezzo finale del servizio solo al termine di quest’ultimo. Per questa ragione, sarebbe preferibile affidarsi a un’agenzia come la nostra, che offre un prezzo fisso che non cambia, indipendentemente dalla distanza o dal tempo che il cliente trascorre in macchina.
Distanza
La distanza tra Londra e Oxford è approssimativamente di 55 miglia (88 km). Il tragitto più rapido è tramite l’autostrada M40, per cui saranno sufficienti meno di 2 ore in taxi; anche se il tempo totale potrebbe variare leggermente in base al traffico.
La distanza può essere percorsa anche in bus o treno, ma solitamente è necessario molto più tempo e il viaggio non è confortevole come in taxi. Per questo, le vetture private sono la perfetta soluzione per tutti coloro che vogliono evitare il caos lo stress dei mezzi pubblici.
Mezzi pubblici
Per viaggiare da Londra a Oxford, ci sono diverse opzioni di trasporto pubblico:
Treno: è probabilmente il modo più veloce di raggiungere Oxford da Londra; il viaggio dura circa un'ora e i treni che partono da London Puddington sono molto frequenti.
Autobus: ci sono diverse compagnie di autobus che offrono servizi da Londra a Oxford, come National Express e Oxford Bus Company; il viaggio in autobus dura circa 1 ora e mezza.
Cosa visitare a Oxford
Oxford, grazie alla sua ricca storia e alla meravigliosa cultura, offre un ampia scelta di posti da visitare e cose da fare. Uno dei luoghi che attrae più turisti in ogni periodo dell'anno è sicuramente l'Università di Oxford. Fondata nel 1096, è una delle più antiche e prestigiose università del mondo. La sua architettura varia da stili medievali a gotici e neoclassici, ed è costituita da una serie di college che compongono l'università. Tra i college più famosi ci sono Christ Church College, conosciuto per la sua cappella, e il Bodleian Library, una delle biblioteche più antiche e importanti del mondo. La cappella di Radcliffe è un'altra attrazione famosa dell'università, con la sua architettura barocca distintiva e l'interno decorato con affreschi.
Sono comunque presenti diverse altre meraviglie per i visitatori, noi abbiamo selezionato le più interessanti e le abbiamo riportate nel seguente elenco:
Museo Pitt Rivers: il Museo Pitt Rivers è un museo etnografico che ospita una vasta collezione di oggetti culturali e artefatti provenienti da tutto il mondo. La collezione comprende oggetti che vanno dalla ceramica antica ai tessuti, dalle armi alle maschere, e molto altro ancora. Il museo è famoso per la sua esposizione unica e interattiva che rende l'esplorazione della cultura umana interessante e istruttiva;
Oxford è un’ottima meta per quanto riguarda lo shopping e le attività all’aperto. I turisti possono trovare dai tradizionali souvenir di Oxford a capi fashion moderni o regali; in alternativa, i visitatori possono godersi i parchi e giardini della città, come il Parco dell’Università e il Giardino Botanico;
Per tutti coloro interessati ad arte e cultura, Oxford offre molti musei e gallerie, incluso il Museo Ashmolean (che vanta una collezione di artefatti provenienti da tutto il mondo) e l’Oxford University Museum of Natural History (che ospita una grande collezione di fossili, scheletri e animali);
Bodleian Library: si tratta di una libreria risalente al XIV secolo, oggi uno dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO;
Castello di Oxford: è un castello normanno risalente al XI secolo che ospita un museo storico sulle vicessitudini del castello e della città. Offre anche una vista panoramica della città dalla sua torre e ospita regolarmente eventi e spettacoli.
Bridge of Sighs: Il Ponte dei Sospiri è un ponte coperto che collega due college di Hertford e St. John's. Costruito nel 1914, è diventato un'icona di Oxford e uno dei punti turistici più fotografati della città.
Prenotando un taxi in anticipo potrai risparmiarti lo stress di attendere i mezzi pubblici, sarai in grado di goderti un viaggio più rilassante e avrai la possibilità di pianificare alla perfezione il tuo viaggio.