L’aeroporto internazionale di Newark- Liberty è il secondo scalo dall’area di New York ed il maggiore dello stato del New Jersey. Infatti è situato nel piccolo stato confinante con la “Grande Mela” ed è stato inaugurato il 1 Ottobre del 1928 divenendo in breve tempo l’aeroporto commerciale più trafficato del mondo. Ovviamente, se mettiamo questo aeroscalo a confronto con il JFK, risulta essere più piccolo e meno trafficato. In effetti,oggi il traffico passeggeri del Newark-Liberty è stimato intorno ai 35 milioni di persone ogni anno. Ospita sia voli internazionali che interni e dista circa 24 chilometri dall’isola di Manhattan e, insieme al JFK ed al Fiorello La Guardia. Possiede inoltre 3 terminals per i passeggeri ed un terminal cargo per le merci. Il 70% del traffico aeroportuale di Newark viene svolto dalla United Airlines, importante Compagnia aerea statunitense, seguita da Delta Airlines e Jetblue Airways. Possiede anche collegamenti con gli aeroporti italiani di Milano e Roma grazie alle compagnie Continental ed AirOne.
Anche questo aeroporto è ben collegato alla città di New York dai più vari mezzi di trasporto: taxi, autobus, shuttle, e per chi cerca una vacanza particolare, anche Limousines ed elicotteri. Recentemente è stato messo a disposizione un nuovo servizio chiamato Air Tran Newark che collega i vari terminal dell’aeroporto alla stazione dei treni per raggiungere poi Penn Station e arrivare così a Manhattan.
Tuttavia questa soluzione non è molto consigliata se si viaggia con tanti bagagli o in gruppo. Anche gli autobus non sono consigliati nel caso di tanti bagagli poichè risulta molto scomodo entrare in un mezzo dallo spazio limitato con tutto quell’ingombro dovendo anche stare attenti a scendere alla fermata giusta. Per quanto riguarda i taxi, bisogna fare molta attenzione a quelli non autorizzati, poichè non si è assicurati in alcun modo contro qualsiasi danno si possa avere.
Prenota un Taxi a Newark compilando il form su questa pagina
I taxi privati,invece, garantiscono un servizio sicuro poichè tutti gli autisti sono in possesso di regolare licenza di guida e la Compagnia conosce nomi e cognomi dei propri conducenti e affida loro il compito di trasportare i clienti in tutta tranquillità. Inoltre è un modo molto comodo per raggiungere esattamente il proprio alloggio senza prendere mezzi pubblici e senza rischiare di perdersi in una città immensa, consapevoli del fatto che l’autista sa già dove portare i clienti senza necessariamente conoscere la lingua di quest’ultimo.
Un ulteriore vantaggio nell’utilizzo di servizi privati in auto è il fatto che si conosce il prezzo ancor prima di effettuare il transfer. Questo avviene tramite la compilazione di un semplicissimo modulo di prenotazione grazie al quale si può vedere sul monitor il costo del proprio trasferimento calcolato dal nostro sistema. In questo modo non si avranno sorprese nel momento in cui l’autista porterà il cliente alla sua destinazione.
Nel caso in cui si scelga un trasferimento dall’aeroporto, il conducente attenderà i clienti all’interno dell’aeroporto, esattamente all’uscita del proprio terminal, e avrà un cartello su cui sarà scritto il nominativo inserito nel modulo all’atto della prenotazione.